Scritto il 05/04/2024
da @alertcomunedimilazzo

Sabato 6 aprile al monastero delle Benedettine, all’interno del Castello, sarà inaugurata alle 10,30 la mostra sulle icone russe che il sacerdote Domenico Siragusa ha voluto donare alla città di Milazzo. Una collezione immensa, fatta di iconografie tra le più belle esistenti e diversi crocifissi dal valore inestimabile che saranno esposte nell’ex Convento delle Benedettine e sino al 25 aprile potranno essere ammirate gratuitamente dai visitatori. Successivamente la mostra sarà visitabile con il pagamento di un piccolo ticket.
L’esposizione è stata curata dall’esperta del sindaco Lucia Scolaro.
Nel giorno dell’inaugurazione si terrà anche un breve convegno al quale interverranno il sindaco Pippo Midili, padre Domenico Siracusa, i sacerdoti Alessio Cappuccio (ortodosso), Roberto Romeo (cattolico), le esperte Lucia Scolaro e Marianna Saporita e l’iconografo bizantino, Paolo Lanza