Torna alla lista

Chiesa di S. Francesco da Paola

Milazzo

     English version Below

Francesco da Paola giunse a Milazzo nell’aprile del 1464. Il colle dove oggi sorgono la chiesa e il convento, allora detto “colle di S. Biagio” ospitava precedentemente un'altra chiesa, demolita per far posto all'attuale. Ricca di marmi, presenta un pregevole altare maggiore e quattro altari laterali. L’altare nuovo è arricchito di legni intagliati e vi è inglobato un quadro, opera dei monaci, raffigurante S. Giuseppe. In un incendio nel 1908 andarono perdute alcune preziose pitture, ma ancora da ammirare sono gli affreschi sulla volta, recentemente restaurati.

 

St. Francis of Paula came in Milazzo in April 1464. He was granted the hill where today we can find the church and convent, then called "the hill of San Biagio" by the church dedicated to San Biagio. The church of St. Biagio was demolished and was built the church we can see today.
Today it is very rich in marble, as well as it has a valuable altar with four side altars.
The altar is rich in carved wood and in a painting, a work of the Monks, which depicts St. Joseph.
The church was hit by a fire in 1908 that destroyed some valuable paintings.